Olio Cancila

1 of
Previous Next

Dettagli

  • Codice: 1270

  • Iscritto da: Luglio 31, 2023

  • Associato: Si

  • Nazione: Italia

  • Provincia: Palermo

  • Città: Castelbuono

  • Visualizzazioni: 221

  • Sito Web: oliocancila.it

Descrizione Azienda

L’OLIO, L’UOMO E LA SUA TERRA

Dove e come nasce Olio Cancila?

L’Azienda Agricola Cancila si trova in Sicilia, a Castelbuono (PA), nel cuore del Parco Naturale delle Madonie.

I dieci ettari di terra fino al 2005 erano adibiti all’allevamento di bestiame. Gli animali nutrendosi delle piante utili, impedivano alle piante secolari presenti una sana crescita. Nel 2006, una volta in pensione, il nostro papà Vincenzo Cancila decise di dedicare completamente il suo lavoro, la sua esperienza e la sua passione ad una potatura lunga e impegnativa per permettere ai suoi alberi di rifiorire.

L’impegno costante nel 2013, è stato ripagato con una vera e propria produzione e un nuovo frutto: Olio Cancila, nato dalla passione per la ricerca di un olio extravergine di oliva di alta qualità.

Nel 2015 alcuni problemi di salute hanno fermato il nostro papà Vincenzo, cosi i figli Nicola e Lorenzo e la moglie Maria Anna Macaluso hanno iniziato a dirigere e supervisionare personalmente tutte le fasi di produzione e di vendita dei prodotti della loro Azienda Agricola con amore e passione.

Oggi il nostro prodotto è molto apprezzato e la rete di vendite vede coinvolte principalmente Sicilia, Veneto e Trentino Alto Adige ed è in espansione nel resto d’Italia e in Europa.

L’olio extravergine è il frutto di secoli di rapporto simbiotico fra uomo e natura.

Questo rapporto ha radici profonde nella nostra famiglia. Radici che ci fanno guardare con fiducia al futuro.
Sono le semplici cose ad ispirare la nostra filosofia: il legame con la terra e la passione per i prodotti locali di alta qualità. Ogni raccolto e ogni oliva raccontano la storia della nostra famiglia.

Valorizziamo l’agricoltura e le Cultivar siciliane per ottenere un olio extravergine di oliva eccellente. Serietà, professionalità e rispetto per il territorio ci contraddistinguono in tutte le fasi della produzione per un olio extra vergine di oliva certificato, senza conservanti e senza alterazioni che potrebbe invece subire un prodotto industriale.

Le Madonie: Territorio Unico in Sicilia

Il clima mite della zona, l’altezza sul livello del mare e la nostra terra fanno delle nostre Madonie un ambiente unico per l’ottenimento del miglior olio extravergine di oliva.
Olio Cancila nasce a Castelbuono nel cuore del parco naturale delle Madonie tra i monti e il mare della provincia di Palermo. Olio Cancila nasce come olio per la famiglia, buono, sano e genuino per la propria tavola.

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati. *

Success! Thanks for your comment. We appreciate your response.
You might have left one of the fields blank, or be posting too quickly