Termini e Condizioni

ATTIVITA’ STATUTARIE DELL’ASSOCIAZIONE

L’ Associazione, si propone di  raggiungere gli scopi di cui sopra).

L’Associazione intende  perseguire  esclusivamente finalità di solidarietà sociale di comunicazione, in particolare, l’Associazione orienta la propria attività ponendosi quale scopo :

3.1) – quello di valorizzare e riqualificare in funzione del commercio  via internet e social le attività e i fini per cui viene costituita.

3.2) A tal fine, promuove e gestisce tutte le attività commerciali sul territori italiano – di abbellimento, intrattenimento, rinnovamento e si propone di organizzare, eventi sociali e culturali per il raggiungimento dei propri scopi associativi

3.3) Potrà organizzare, altresi eventi sociali, culturali e raduni nazionali in tutti i settori e attività connesse senza con ciò trarne un lucro, ma con il fine di migliorare la qualità della vita degli imprenditori.

3.4)  Potrà ricevere sponsorizzazioni da aziende private e partecipare a bandi pubblici, compresi quelli rivolti al ‘terzo settore’. Potrà inoltre erogare servizi innovativi per promuovere o consentire la collaborazione tra gli operatori economici, sociali e culturali oltre che nell’attuare i progetti associativi.

3.5) Potrà realizzare un sito Internet ed essere presente sui social media per promuovere e attrarre visitatori, che collaborano con l’associazione, anche tramite il Comitato tecnico-scientifico, e svolgere un ruolo di attivazione e promozione delle finalità e scopi associativi presso gli enti pubblici e l’opinione pubblica anche per attrarre eventuali investimenti volti a migliorare, predisporre e diffondere circolari, notiziari con i diversi media, ovvero con sistemi informatici di video Tv e Radiofonico e ogni altro tipo di periodico, oltre che con qualsiasi mezzo, al fine di divulgare tra gli associati le notizie che rivestano interesse per le attività rappresentate e gli obiettivi raggiunti.

3.6) realizzazione di marchi, anche di qualità, da concedere anche a terzi, a tutela dei consumatori, certificanti comportamenti eticamente e socialmente responsabili di produttori nonché di beni e servizi inerenti i commercianti associati stessi;

3.7)  Di collaborare con i Ministeri inerenti agli interessi associativi del commercio Italiano con l’Associazione e con tutte le altre Associazioni – Enti – Istituzioni pubbliche e private della Regione Europea Italia, anche attraverso forme convenzionali, il cui interesse sia rivolto alla protezione dell’ecosistema e che, in ogni caso, abbiano come finalità la salvaguardia dell’esistenza di qualsiasi forma di vita.

3.8) Di non aver scopo di lucro. Tutti i proventi delle attività  verranno  reinvestite, obbligatoriamente, ed eventuali avanzi di gestione, dovranno essere destinati a favore di attività istituzionali nel rispetto di quanto specificato nel presente statuto ed in ogni caso  previa convocazione e deliberazione all’unanimità di tutti gli associati.

3.9  – L’Associazione è retta dalle norme del presente Statuto.

 

L’Associazione non può svolgere attività diverse da quelle sopra indicate ad eccezione di quelle ad essa direttamente connesse. IL REGISTRO DIGITALE PERPETUO

Il “Registro Digitale Perpetuo dell’associazione  IMPRENDITORI ACCADEMIA DIGITALE ITALIA ” e’ un archivio in perpetuo aggiornamento, tenuto in forma digitale e consultabile dai soci previa autorizzazione, per attingere informazioni utili al perseguimento degli scopi statutari.

La domanda che il socio va a compilare di suo pugno e l’ Iscrizione al Registro Digitale Perpetuo, esso contiene i dati del socio e con il quale effettua od intende effettuare iscrizione all’Associazione.